VMware Global Community
Nikola291
Contributor
Contributor

Password di root

Buongiorno,

Ho fatto n server del su cui e installato VMware 6.0 ma per il quale è stata smarrita la password di root. Tramite console e con una distribuzione Linux sono riuscito a r settare la password agendo direttamente sul archivio state.tgz. in questo modo tramite SSH da remoto riesco a gestire le macchine virtuale montate sul server. Quello che però non sono mai riuscito a fare è usare l'applicazione vsphere su una macchina di does che appartiene alla stessa rete inquanto ricevo sempre un messaggio di errore.

Come posso risolvere?

Questo scenario va avanti da circa 20 giorni, nel frattempo che risolva il discorso di vsphere posso continuare ad usare l'accesso da remoto in SSH senza problemi oppure vado incontro a qualche problema di sicurezza.?

0 Kudos
3 Replies
Lonati
Enthusiast
Enthusiast

Hai degli host standalone? in tal caso devi semplicemente aprire un browser e digitare l'ip del host nella barra degli indirizzi...

0 Kudos
Nikola291
Contributor
Contributor

Purtroppo no. Sul server gira una macchina virtuale che gestisce il dominio con tanto di Activity directory per la gestione degli utenti.

Esiste una procedura particolare quindi per abilitare un computer della rete?

Scusate se ripeto la domanda: nel frattempo rischio qualcosa se continuo a gestire le macchine virtuali tramite  SSH a cui accedo con la nuova password impostata?

0 Kudos
Lonati
Enthusiast
Enthusiast

hai le idee un pò confuse amico mio.
un host esxi standalone è un server vmware non controllato da vcenter.

la presenza o meno di un DC con AD non cambia nulla.
gestire le vm con ssh o powercli non ha controindicazoni.
per gestire graficamente le VM dei usare il browser e puntare al vcenter o usare il vsphere client per connetterti direttamente all'host.
devi inoltre loggarti come administrator@vsphere.local e NON come root che è solo l'account del sistema linux esxi.

spero di esserti stato utile

0 Kudos