VMware Global Community
ReteInformatica
Contributor
Contributor

Impossibile collegarsi a ESXi per backup

Buogiorno a tutti, ho due server con vSphere ESXi di cui facevo il backup delle macchine virtuali tramite Uranium Backup. Finchè non avuto la bella idea di aggiornare le due installazione di ESXi, una dalla 5.0 alla 6.7 e l'altra dalla 6.0 alla 6.5.

Adesso Uranium Backup non si riesce più a collegare a nessuno dei due server restituendo un'errore che in sostanza dice che non si riesce ad accedere al server, per la precisione dice ciò: Errore: Errore nella connessione (The underlying connection was closed: An unexpected error occurred on a send.)

Ho provato con Iperius Backup e la questione è la stessa.

Qualcuno può darmi cortesemente una mano? Grazie!

Reply
0 Kudos
5 Replies
Lonati
Enthusiast
Enthusiast

Buongiorno,

dovresti escludere problemi di rete o firewall.

prova a trasferire a mano  files dall'esxi al server su cui hai installato il software di backup.

Reply
0 Kudos
ReteInformatica
Contributor
Contributor

Grazie per la risposta. Il software di backup è installato in una macchina virtuale di uno dei due server ESXi e dovrebbe fare il backup anche di questa macchina virtuale che è un server Windows 2008. Prima che aggiornassi i due ESXi funzionava tutto a dovere.

Reply
0 Kudos
Caterina_Iperiu
Contributor
Contributor

Salve,

le scrivo in rappresentanza del team Iperius.

La nostra ultima release, Iperius Backup 5.5.3, è compatibile con la versione più aggiornata di ESXi. Dai test e dai feedback ad oggi ricevuti, non ci risultano errori.

Dopo aver verificato che non ci sia un antivirus o un firewall a bloccare il collegamento, la invito ad aprire un ticket sul nostro portale support.iperius.net, allegando il log file, per ricevere l'assistenza dei nostri tecnici.

Saluti.

Reply
0 Kudos
ReteInformatica
Contributor
Contributor

Grazie pr la riposta Caterina. Provvederò con l'aggiornamento, per ora mi ero più focalizzato su Uranium Backup il quale, notizia anche per gli altri, ancora non supporta la versione 6.7 di ESXi, almeno mi sono messo l'anima in pace e magari qualun'altro non diventerà matto come me per giorni e giorni a capire perchè non funzionava.

Reply
0 Kudos
AlexanderPD
Contributor
Contributor

Ciao,

sono coinvolto attivamente nello sviluppo di Uranium Backup e posso confermarti che ci stiamo lavorando e che tra non molto rilasceremo un update con questo fix e molte altre novità.

Per maggiori informazioni ci contatti pure aprendo un ticket al link Supporto tecnico | Uranium Backup

Reply
0 Kudos