VMware Global Community
lestatIT
Enthusiast
Enthusiast

Purple Screen - NMI/LINT1 motherboard interrupt. This is a hardware problem; please contact your hardware vendor

Ciao a tutti,

ho un cluster HA composto da 4 HP DL380 g8 con ESXi 5.1 UP3 e lunedì pomeriggio un host è andato in crash visualizzando la PSOD con l'immagine che segue:

P60725-165121.jpg

Le macchine virtuali sono state spostate, in automatico, sui restati nodi e i servizi sono stati erogati correttamente.

Ho riacceso il server interessato e tutt'ora funziona correttamente. Investigando un pò, ho letto che potrebbe essere legato al firmware della ILO che deve essere superiore alla 1.5, la nostra è 1.4.

Ho controllato i log vari ma non ho trovato nessuna segnalazione della problematica, mentre aprendo il dump ho trovato che il PSOD è accaduto alle 14.26 e che le macchine virtuali hanno retto fino alle 16.32, momento in cui sono state "switchate"

Vi allego un txt con la parte del log del dump e vi chiedo se potete aiutarmi a capire se è solo necessario l'aggiornamento della ILO o ci sono altri passi da fare.

Grazie

0 Kudos
2 Replies
scanda
Expert
Expert

Ciao,

esiste una KB di vmware (2085921) che riguarda proprio questo specifico problema per gli HP gen8, devi necessariamente aggiornare il FW alla 1.51.

Naturalmente va fatto su tutti gli hosts Gen 8.

scanda

0 Kudos
lestatIT
Enthusiast
Enthusiast

Ciao,

si avevo trovato KB e ho già provvedo ad aggiornare all'ultima versione.

La macchina comunque non ha presentato problemi già al primo riavvio e ho effettuato la diagnostica HP e non sono stati trovati "guasti hardware".

0 Kudos