VMware Global Community
DavideP
Contributor
Contributor

Dimensionamento Storage con piccolo Budget

Ciao a Tutti,

sto lavorando ad un progetto per uno studio, il cliente vorrebbe centralizzare le risorse e svincolarsi dal Device utilizzato.

Quello che si otterrà alla fine sono 2/3 server (uno exchange) ed una decina di client da gestire remotamente. Quindi totale 12 o 13 VM naturalmente con un budget stringato. (VORREMO MICA FARCI MANCARE NULLA 🙂 )

Il mio cruccio è soprattutto lo storage.

Premetto ce la mia esperienza è limitata ad installazioni Esxi che fino ad ora non hanno avuto necessità di avere storage esterni condivisi. Quindi mi trovo in difficoltà quando si tratta di dimensionare non vorrei sbagliare l'acquisto e trovarmi nelle condizioni di non avere le necessarie performance.

Il prodotto che ho individuato è un Qnap TVS-871U-RP Iscsi con dischi Sata 6G al quale però si possono aggiungere fino a 512gb di cache su Flash Msata e supporta fino a 32gb di ram

vi mando i link relativi:

TVS-871U-RP :: QNAP

Gestione :: QTS per le aziende :: NAS :: QNAP

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie

Davide

20 Replies
CloudZone
Enthusiast
Enthusiast

Ciao @DavideP, anche io non posso che consigliarti soluzioni in cloud,  oltre i vantaggi che ti hanno illustrato Luca e company per avere un exchange onsite non devi trascurare la componente connettività e tutte le attività sistemistiche che non sono banali dall'antispam alla configurazione rete, dns, backup ecc..

Reply
0 Kudos