VMware Global Community
sasab
Contributor
Contributor

Errori in Windows & attività vm

Ciao a tutti, non so se sto prendendo una cantonata o meno ma da un pò di tempo su di una macchina Windows 2003 Server accade che non si riesce a fare log-on e nell'eventi viewer vengono mostrati un bel pò di errori, dopo un semplice riavvio della macchina tutto torna alla normalità..un dettaglio degli errori può essere visualizzato al seguente indirizzo:

http://pastebin.com/RUWq3eJ5

e voi mi chiederete...e cosa c'entra vmware ??!! infatti anche io non so ci sono attinenze o meno però è una strana conincidenza ma tutte le volte che si presenta questo problema (come dicevo si presenta in modo casuale..almeno in apparenza) l'orario conincide più o meno con l'inizio (o il durante) di un job di backup (o meglio di replica) che viene eseguito con Veeam B&R.

Nei giorni scorsi ho provveduto a spostare questo job di circa 1 ora e il problema relativo a Windows si spostato anch'esso di 1 ora !!..a me sembra un pò strano e non vorrei che il problema fosse legato all'utilizzo delle risorse (in particolare il disco) in quel dato momento che impedisce a Windows di lavorare correttamente.

Allego alcun informazioni relative alla vm che spero possano essere di aiuto.

Grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos
3 Replies
MarchionniEnzo
Contributor
Contributor

Potrebbe verificare se si ha spazio?
Forse il backup occupano spazio di più nel vostro archivio dati.
Si può anche essere che hai assegnato un tipo sottile disco per il server e in questo caso, se si dispone di spazio, non può crescere e Windows non riconosce l'errore. Si può controllare se si dispone di un disco di tipo grosso o sottile?

Marchionni, Enzo Augusto Virtual Architect of Tenaris (HP) Freelance writer of RedUsers Technology Manager of CMarchionni
0 Kudos
sasab
Contributor
Contributor

Ciao..se fai riferimento allo spazio su disco disponibile allora non ci sono problemi sia per la vm che per l'host esx, o forse ho inteso male la tua domanda ?

Aggiungo il messaggio di errore relativo al job di Veeam:

Creating snapshot CreateSnapshot failed, vmRef "128", timeout "1800000", snName "VEEAM BACKUP TEMPORARY SNAPSHOT", snDescription "Please do not delete this snapshot. It is being used by Veeam Backup.", memory "False", quiesce "True" Cannot create a quiesced snapshot because the create snapshot operation exceeded the time limit for holding off I/O in the frozen virtual machine

al secondo tentativo poi il job viene eseguito correttamente.

Grazie.

-

Salvatore.

0 Kudos
ldelloca
Virtuoso
Virtuoso

Ciao,

capita a volte con Veeam. Prova nei parametri del backup a disabilitare il quiescense dei vmware tools e lasciare invariati tutti gli altri parametri, e dimmi se va.

PS per l'altra risposta ricevuta: ma è il google translator????? 🙂

Ciao,

Luca.

--
Luca Dell'Oca
[Assegnare punti a una risposta utile è un modo di dire grazie]
Luca Dell'Oca | vExpert 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017, VCAP-DCD, CISSP #58353 | http://www.virtualtothecore.com | @dellock6 | http://www.linkedin.com/in/lucadelloca | If you find this post useful, please consider awarding points for "Correct" or "Helpful"
0 Kudos